Lucia Bosè, una biografia

di Roberto Liberatori

Io non ho dato mai importanza a quello che i mezzi di comunicazione hanno scritto su di me perché ero troppo impegnata a vivere, a capire e conoscere. Li ho lasciati fare, ma ora ho deciso di condividere con voi i miei ricordi di donna e di attrice…

Ecco come sono andate realmente le cose”. 

                                                                                                                                    Lucia Bosè

LUCIA BOSÈ, una biografia

di Roberto Liberatori

Pagine: 404

F.to 14 x 21

Euro 18,00

Isbn 978 88 98 623 976

_______________________________________

USCITA 20 OTTOBRE 2019

Per ricevere il volume direttamente al proprio indirizzo, senza spese di spedizione, inviare una mail a:

ordini@edizionisabinae.com

Pagamento anticipato con PayPal

_______________________________________

Quando nel ’47 Lucia Bosè ottiene il titolo di Miss Italia è solo una ragazzina milanese di 16 anni a cui la guerra ha tolto tutto, ma non la speranza di un destino diverso da quello a cui le umili origini sembravano destinarla. Con una buona dose di pazienza e un atteggiamento di eterno apprendistato verso la vita, Lucia riesce a trasformarsi in una delle donne più ammirate del ’900, ambasciatrice di un’idea di bellezza italiana nel mondo assieme ad altre star della sua generazione i cui nomi tutti impareranno a conoscere: Gina, Silvana, Sophia….

L’impatto di Lucia Bosè sul pubblico che affolla le sale cinematografiche degli anni Cinquanta è immediato ma lei sceglie di dedicarsi al suo ruolo preferito di moglie e madre con un matrimonio destinato a riempire le pagine di cronaca rosa ma con un epilogo indesiderato. Una storia sotto i riflettori che parla di rinascita, grande cinema, amori e amicizie straordinarie, ma anche di ombre e tradimenti.

“Non mi piace guardarmi alle spalle. Ho vissuto momenti deliziosi e ho anche sofferto molto, però entrambe, allegria e tristezza le prendo per buone. In fondo le risa e il pianto di quei giorni hanno formato la persona che sono oggi”.

L’Autore:

Roberto Liberatori è nato a Roma, dove vive e lavora. Laureato in Lettere Moderne, ha pubblicato il volume Massimo Girotti. Cronaca di un attore, Teke Editori – Centro Sperimentale di Cinematografia (2015).

_____________

DOMENICA IN

27 ottobre 2019, Lucia Bosè ospite di Mara Venier

https://www.youtube.com/watch?v=szhspsSDH9Q

_____________

https://www.romacinemafest.it/news/festa-del-cinema-di-roma/2019/10/04/altri-eventi-festa/

“Il Venerdì” di Repubblica, 1 novembre 2019

il-venerdi-di-repubblica-1-novembre-2019

 

elle 

Hola!, ottobre 2019

hoes3927-072-073-luciabose-trascinato2

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*