Passeggiando per Napoli, itinerari tra storia e storie

di Antonio Montone

PASSEGGIANDO PER NAPOLI

Itinerari tra storia e storie

di Antonio Montone

Isbn 979 12800 233 15

Pp. 160, ill.

15,00 euro

Uscita aprile 2022

______________

Passeggiate, percorsi tematici e a tempo per conoscere e innamorarsi di una delle capitali europee della cultura, dell’arte e delle tradizioni. Percorsi semplici, accattivanti e per tutti i “palati”. Una guida per visitare la città di Napoli concepita per gruppi di amici, piccoli e grandi, che hanno voglia di immergersi nei colori e nella tradizione di una città che svela ogni volta segreti e storie millenarie.

Napoli non va solo vista, Napoli va guardata, con spirito curioso, lasciandosi avvolgere dai suoi colori, suoni, odori, sapori, dalle sue storie e dai suoi miti. Solo così se ne apprezzerà a fondo la bellezza. Questo volume è il compagno di viaggio di chi vuole essere portato per mano tra “vichi e vicarielli” – strade e stradine – alla scoperta di questa straordinaria città.

 

Antonio Montone, nato a Napoli nel 1950, ha conseguito la maturità classica alla Scuola Militare “Nunziatella”, laureandosi poi in Medicina e Chirurgia. Trasferitosi quarant’anni fa, per motivi di cuore e di lavoro, a Roma dove tuttora vive ed esercita la professione, è rimasto sempre legato alla sua Napoli dove spesso torna per riscoprire luoghi e fatti sconosciuti ai più. Nasce così questa raccolta di appunti, consigli e curiosità scritta per coloro che desiderano passeggiare per Napoli.

1640931587

 

 

 

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*