Il coraggio della felicità

di Stefania Casavecchia e Antonio Loperfido

IL CORAGGIO DELLA FELICITA’

Il suicidio nelle voci dei sopravvissuti

di Stefania Casavecchia, Antonio Loperfido

Questo è un libro dove la parola “suicidio” prende vita in tutte le sue forme e con tutte le sue conseguenze. Si odono le urla, le lacrime e le parole scritte con la tristezza nel cuore da persone che hanno provato a suicidarsi, persone salvate e pronte a testimoniare; genitori, figli, fratelli e sorelle di suicidi. Si vede anche come attraverso un percorso lungo, difficile queste stesse persone, con il cuore, la determinazione a vivere serenamente, riescono con coraggio ad essere felici.

“Credevo che mi sarei domandata sempre il perché del tuo gesto. Ho smesso di chiedermelo già da qualche anno perché tu non puoi rispondermi. È stata dura abbandonare quest’idea ma ci sono riuscita.” Per tutti la felicità è possibile.

Stefania Casavecchia, nata a Ceprano dove risiede, lavora e dipinge. È presidente dell’associazione A.M.A. Ceprano e Provincia di Frosinone. Associazione di Auto Mutuo Aiuto che si occupa dell’elaborazione del lutto e prevenzione del suicidio. Ha pubblicato Il coraggio del dolore (Armando Editore, 2009)

Antonio Loperfido, psicologo-psicoterapeuta al Dipartimento di salute mentale di Pordenone, è docente a contratto alla Facoltà di medicina e chirurgia dell’Università di Udine. Ha curato il libro Spezzarsi la vita (2001), finanziato dal Ministero della sanità. Ha pubblicato Tienimi per mano. La Relazione terminale nell’esperienza di un hospice (2014), La metamorfosi della sofferenza.

Pag. 203

Isbn 978 88 98623310

euro 15,00

Per informazioni e ordini:  ordini@edizionisabinae.com

CHI ORDINA DAL NOSTRO SITO RICEVE IL VOLUME AL PROPRIO DOMICILIO SENZA SPESE DI SPEDIZIONE

 

cover

1 Commento su Il coraggio della felicità

  1. STEFANIA SEI TUTTI NOI!………GRANDISSIMA!!!!!…SEI IL NOSTRO FARO NELLA NEBBIA……LA NOSTRA APRIPISTA……CHE CI INDICA IL CAMMINO….PER LA “FELICITA’”!!!!!!!…….CONTINUA COSI’ E SOPRATTUTTO CONTINUA A SCRIVERE!!!!…

1 Trackbacks & Pingbacks

  1. Il coraggio della felicità | Associazione A.M.A. Ceprano ONLUS

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*