LA LUNA IMBAVAGLIATA

SINOSSI

Come poteva Veronica, lei giovane laureata, prevedere che il suo residuo gioco di bimba potesse scandire i tempi del suo passaggio nel mondo dei grandi? Lei aveva immaginato, addirittura a volte impazientemente atteso, tutto il suo futuro: il lavoro, l’amore, il distacco dai genitori, l’incontro con tante nuove persone; ma che scoprire le vicende relative a qualcuno scomparso, forse addirittura inesistente, potesse condizionare il suo futuro no, quello non lo aveva previsto.
La Luna Imbavagliata è un racconto appassionante dove l’autore esprime l’intensità delle sensazioni e dei sentimenti, l’autenticità degli affetti e dei rancori, con spunti intesi a stimolare una diversa interpretazione di situazioni troppo spesso preconcette come la figura del padre che “abbandona”. Un romanzo da leggere d’un fiato grazie ad una scrittura rapida, immediata e coinvolgente.

MAURO PERSONA - Nasce nel 1958 a Villanova Marchesana sulla riva veneta del Po in una famiglia di artigiani. Termina gli studi con ottimi risultati. Nei primi anni ’80 svolge l’attività di programmatore nel centro elaborazione dati di una grossa ditta. Dal 1985 è titolare di azienda ortopedica. Viaggiatore “non organizzato”, da sempre è affascinato da ogni forma di espressione artistica. Frequenta corsi di fotografia, di musica e di pittura di stimati maestri locali. Dal 2000 vive e lavora a Ferrara. Già autore di articoli pubblicati su riviste specializzate, con La Luna imbavagliata, primo romanzo pubblicato, si propone nel settore della narrativa.

Prezzo: € 16,00
Dati: Dicembre 2008 315 pp.
Collana: Pagine Nuove Narrativa
ISBN 978-88-96105-14-6

Ordina