Vendo ritmo, Natalino Otto

di Silvia Codognotto Sandon

VENDO RITMO, NATALINO OTTO

Se si vuol sapere perchè l’Autrice ha voluto dedicare questo tributo a suo padre, 40+1 anni dopo la sua scomparsa, come recita il titolo, vi sentirete rispondere che su questo artista le notizie sono sempre state più collegate ai “sentito dire” oppure a discutibili versioni di sedicenti “grandi amici” ma, fatta eccezione per l’anno della sua nascita e l’anno della sua scomparsa, il resto è stato più volte inventato, fuorviato, posticipato o anticipato. Alcuni pensavano che Natalino fosse nato in Febbraio. Sbagliato. Alcuni credono che Natalino abbia cantato dal 1935. Sbagliato. Qualcuno ricorda la sua voce nelle trasmissioni EIAR. Sbagliato. Altri ancora lo credono strettamente collegato al periodo della guerra. Sbagliato. O che abbia fatto “solo” il cantante. Sbagliato. E che sia morto d’infarto uscendo da un ristorante Thailandese. Sbagliato. In questo libro, e solo qui, troverete tutto quello che c’è da sapere su Natalino Otto. Una biografia autentica, accompagnata da un profilo Musicale completo che servirà, a chi già conosce Natalino di ritrovarlo nei brani sapientemente rimasterizzati e chi, invece lo scopre per la prima volta, di ascoltare la voce di un artista completo che molto ha lasciato alla musica leggera italiana, giustamente inserito nella corrente “Swing” che ha fatto vibrare l’Italia dal 1940 al 1960. Un bel documentario sulla sua vita completa la biografia di questo indimenticato interprete.www.natalinotto.it Troverete l’avatar di Natalino su “Facebook”, che molto simpaticamente potrà dialogare con Voi.

SILVIA CODOGNOTTO SANDON nasce a Milano, dal matrimonio di Natalino Otto e Flo Sandon. Da 16 anni vive a Roma, città che ha scelto come “luogo in cui è facile vivere se ci si sente turisti privilegiati”. Silvia preferisce usare il nome della madre, perchè (dice) che “Codognotto è un nome non sempre facile e comunque anche mio padre lo abbandonò nella sua carriera artistica…” E’ un Independent Producer, Script-writer ed Executive Producer da diversi anni, ben sostenuta da excursus televisivo e pubblicitario, da sempre rivolta alla produzione cinematografica Europea che, dal 2005 può finalmente seguire direttamente, con la società “COA / the Dreambuster”. 

Ascolta un brano di Natalino Otto al programma SEI GRADI di Radio3: clicca qui

Autore: SILVIA CODOGNOTTO SANDON
Nella confezione: LIBRO+2CD+1DVD
Prezzo: € 30,00
ISBN 978-88-96105-83-2

Per i privati: Il cofanetto su Natalino Otto è disponibile quasi esclusivamente con acquisto da parte di privati direttamente sul nostro sito in modalità di “ordine online”. Effettuiamo la spedizione senza spese il giorno dopo il ricevimento dell’ordine. Questa modalità, unica per il nostro Catalogo, presente in centinaia di librerie in Italia, è stata adottata per poter proporre un prezzo di copertina non troppo alto visto il contenuto del cofanetto: 1 libro fotografico, 2 cd musicali, 1 dvd.

Per le librerie: Per tutte le librerie che ne facessero richiesta evadiamo l’ordine senza spese e quotidianamente con uno sconto da concordare al numero 06 97882515 o inviando una mail ordini@edizionisabinae.com E’ possibile per le librerie richiedere un conto deposito del titolo con modalità da concordare.